Home Cultura e Eventi Eventi A Lucignano Fiera di pasquetta e dei fiori

A Lucignano Fiera di pasquetta e dei fiori

0
A Lucignano Fiera di pasquetta e dei fiori
Fiera di Pasquetta - Lucignano
Negozi aperti tutto il giorno e bancarelle di artigianato, opere del proprio ingegno, modernariato e vintage. Gastronomia con macellerie, ristoratori e botteghe alimentari. Spettacoli di danza al Teatro Rosini, intrattenimento per bambini e nel pomeriggio animazione musicale itinerante

Pasquetta ricca di iniziative per Lucignano, che accoglierà turisti e visitatori con un centro storico tirato a lucido. Lunedì 21 aprile il borgo ospiterà infatti la Fiera di Pasquetta e dei Fiori, su iniziativa della Confcommercio con il patrocinio del Comune nell’ambito delle attività di animazione del Centro Commerciale Naturale.

Circa cinquanta gli stand che si snoderanno lungo le strade, tra fioristi, artigianato e opere del proprio ingegno, dalle decorazioni a decoupage a quadri, bigiotteria ed altri manufatti. Ci sarà anche una sezione dedicata al modernariato e al vintage, tra abiti e piccoli oggetti di arredamento.

Nell’occasione anche i negozi resteranno aperti per l’intera giornata per arricchire le occasioni di shopping. Da non dimenticare poi l’offerta gastronomica, con le specialità locali da gustare nelle macellerie, nei ristoranti e nelle botteghe alimentari.

Molti gli eventi collaterali alla fiera, dalle animazioni gratuite per bambini con giochi e trucchi teatrali, alla musica con il concerto itinerante della “Grifo Band” di Lucignano, nel pomeriggio dalle ore 16. Nel Teatro Rosini ci saranno invece dalle ore 11 alle 19 spettacoli di danza no-stop con gli allievi della Scuola Emozioni Danza diretta da Mariangela Totò.

“Pasqua e i ponti primaverili promettono una buona affluenza di persone nella zona, già alcune strutture ricettive vanno verso il tutto esaurito”, dice il responsabile della delegazione Confcommercio Stefano Scricciolo, “era importante quindi preparare un’accoglienza d’effetto per i tanti turisti che trascorreranno le feste a Lucignano. Molti, almeno stando alle prenotazioni, saranno anche gli stranieri, che con la Fiera di Pasquetta avranno un’occasione in più per conoscere i prodotti tipici locali e fare acquisti di qualità”.