Home In Evidenza L’Under 16 del Vasari Rugby Arezzo alle semifinali per il titolo nazionale

L’Under 16 del Vasari Rugby Arezzo alle semifinali per il titolo nazionale

0
L’Under 16 del Vasari Rugby Arezzo alle semifinali per il titolo nazionale

Dopo una entusiasmante stagione, culminata con la vittoria conseguita con una giornata d’anticipo del Trofeo degli Appennini, la under 16 del Vasari Rugby Arezzo entra ora nel vivo della fase finale per la conquista del TROFEO “MARIO LODIGIANI”.

Questo trofeo è un vero e proprio titolo nazionale della categoria under 16, che vede affrontarsi ad eliminazione diretta le 4 migliori under 16 d’Italia, vincitrici dei rispettivi campionati “Elite”. Una fase finale cui accedono squadre che, come il Petraca Padova, hanno fatto la storia del rugby italiano a tutti i livelli o come la Unione Capitolina Roma – campione in carica e, forse, attualmente il miglior settore giovanile d’Italia – che lo scorso anno ha battuto in maniera netta la Benetton Treviso. Non va dimenticato l’ ASR Milano, rappresentante la rinascita del rugby meneghino, dopo un periodo di relativo appannamento.
Il Vasari è orgoglioso di confrontarsi, sia pur a livello giovanile, con società così prestigiose e dà merito di questo alla serietà ed all’abnegazione di giocatori ed allenatori della under 16, nonchè allo staff e genitori sempre appassionatamente vicini alla squadra.
La under 16 del Vasari Rugby Arezzo è già nel novero dell’Elite della categoria ed ora gioca per il titolo nazionale.
Riportiamo di seguito il comunicato stampa della Federazione Italiana Rugby di presentazione della giornata di semifinale.
Si giocano domenica mattina gli incontri d’andata del turno di semifinale della fase nazionale del Campionato U16, valido per l’assegnazione del Trofeo “Mario Lodigiani”. Alle 12.30 il Petrarca Padova ospita l’ASR Milano, alle 13.30 l’Unione Rugby Capitolina riceve il Vasari Arezzo.

Oggi il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per gli incontri di domenica:

Under 16 – semifinali – andata – 11.05.14
Petrarca Padova v ASR Milano arb. Rizzo (Ferrara) – ore 12.30
UR Capitolina v Vasari Arezzo arb. Salvi (L’aquila) – ore 13.30