Home Attualità Salute Lunedì è la Giornata Internazionale dell’Infermiere

Lunedì è la Giornata Internazionale dell’Infermiere

0
Lunedì è la Giornata Internazionale dell’Infermiere

Il collegio Ipasvi di Arezzo incontra i cittadini al parco Pertini: Controllo gratuito dei valori ematici, corsi di primo soccorso e disostruzione delle vie aeree, indicazioni per i corretti stili di vita e musica fino a tarda sera. 

AREZZO – Il 12 maggio si celebra la Giornata Internazionale dell’Infermiere. Il Collegio provinciale IPASVI di Arezzo, ha scelto per questa occasione di organizzare una giornata di educazione alla salute con il titolo “L’Infermiere una risorsa per la salute”.

Gli infermieri della Provincia di Arezzo incontreranno la cittadinanza dalle ore 10 alle ore 22 al parco Pertini zona Giotto, con numerose attività che prevedono anche un controllo gratuito di valori ematici di trigliceridi, glicemia, colesterolo.
La giornata sarà strutturata in tre momenti, la mattina sarà dedicata ai bambini delle scuole elementari a cui verranno fatte praticare esercitazioni  di primo soccorso e bls con gli operatori del 118. Ci sarà l’incontro e la collaborazione con l’Associazione “Arezzo per l’Epilessia”, e l’incontro con gli istruttori IRC per esercitazioni di disostruzione delle vie aeree.
Il pomeriggio sarà dedicato all’educazione di un corretto stile di vita, alimentazione e attività fisica: sarà presente un gruppo rappresentativo di ospiti di un centro diurno cittadino.
Dalle ore 18 alle 22 verrà offerto ai partecipanti un buffet, musica con karaoke e tanto divertimento costruttivo.
Scopo della giornata Internazionale dell’Infermiere è far comprendere ad ogni persona che un corretto stile di vita può aiutare a migliorare la qualità della vita stessa (mens sana in corpore sano) e l’importanza e ruolo dell’infermiere nella organizzazione sanitaria verso il cittadino.