Home Attualità Luxottica: gruppo nomina co-ceo Mehboob Khan e Vian

Luxottica: gruppo nomina co-ceo Mehboob Khan e Vian

0

Roma, 23 ott. (Labitalia) – Adil Mehboob-Khan e Massimo Vian saranno i due co-ceo di Luxottica Group. Ad annunciarlo il gruppo dell’occhialeria, dopo che il presidente Leonardo Del Vecchio ha presentato al cda “il profilo di Mehboob-Khan, candidato per la posizione di co-Ceo Mercati. Il consiglio di amministrazione ha nominato il consigliere indipendente Marco Mangiagalli membro del comitato risorse umane in sostituzione del dimissionario Roger Abravanel”.
Il comitato Risorse Umane, “immediatamente riunitosi su invito del presidente Leonardo Del Vecchio, ha preso atto dell’elevato profilo professionale di Adil Mehboob-Khan e ha espresso parere favorevole sui profili retributivi dei due futuri co-Ceo. La definitiva attribuzione delle remunerazioni sarà formalizzata non appena entrambi i co-Ceo saranno operativi”.
Del Vecchio “ha proposto di presentare Adil Mehboob- Khan al consiglio nel corso della prossima seduta prevista il 29 ottobre per la sua cooptazione come consigliere non esecutivo. Il presidente ha inoltre proposto che, nella medesima seduta, Massimo Vian sia cooptato come Ceo, affidandogli ad interim tutte le deleghe esecutive fino all’ingresso effettivo di Adil Mehboob-Khan che avverrà nei primi giorni di gennaio del 2015”.