Home Nazionale M5S: anche OccupyPalco a Parma da Pizzarotti il 7 dicembre

M5S: anche OccupyPalco a Parma da Pizzarotti il 7 dicembre

0

Roma, 1 dic. (AdnKronos) – Anche OccupyPalco sarà a Parma il 7 dicembre per la kermesse voluta dal sindaco M5S Federico Pizzarotti. Si tratta del gruppo di attivisti M5S che salì sul palco del Circo Massimo per chiedere ai vertici del Movimento più trasparenza: quattro di loro vennero espulsi.
“Ci stiamo organizzando, saremo a Parma il 7 – spiega all’Adnkronos Marco Agostini, uno dei referenti di OccupyPalco – Anche se ormai siamo fuori dal M5S, noi ci sentiamo parte integrante. Ci aspettiamo un cambiamento, speriamo che la trasparenza e il cambio di passo diventino realtà. Noi non vogliamo che il Movimento finisca, per questo saremo a Parma. Vediamo nell’esperienza di Pizzarotti quella trasparenza e quell’idea di democrazia partecipata che nel Movimento stenta a decollare”.
La presenza di Occupypalco rischia però di trasformarsi in una nuova grana per il primo cittadino ducale, che ha organizzato l’appuntamento di Parma come un incontro aperto a tutti -compresi Grillo e Casaleggio- ma che rischia di trovarsi tra le mani una ‘reunion’ di ribelli, visto che a Parma arriveranno anche parecchi dissidenti oltre a Massimo Artini, il deputato espulso nei giorni scorsi.