Home Politica M5S Arezzo 2015, noi ci siamo! Partecipa per cambiare

M5S Arezzo 2015, noi ci siamo! Partecipa per cambiare

0
M5S Arezzo 2015, noi ci siamo! Partecipa per cambiare
Movimento Cinque Stelle

Cari concittadini, tra pochi mesi saremo chiamati alle urne per esprimere la preferenza verso chi assumerà l’impegno ad amministrare la città di Arezzo nei prossimi anni. L’immobilità e l’incapacità amministrativa di questa giunta comunale targata PD nella gestione della cosa pubblica si è rivelata una delle peggiori degli ultimi decenni. Ha predominato l’assoluta mancanza di confronto e di dialogo prima ancora con la città che con le altre forze politiche. Dall’esternalizzazione degli asili nido, al non sviluppo delle attività produttive, le “autocentriche” politiche di mobilità, la gestione delle aree di San Zeno e Quarata, la ex Lebole, il Teatro Petrarca, le Logge del Grano, l’inutilizzata Casa delle Energie al Bastione Bastanzetti.

I partiti tradizionali, con i loro programmi elettorali, proporranno sempre un politicante di turno, il buon oratore che puntualmente vorrà abbagliare il Cittadino in buona fede come te con l’elenco delle buone intenzioni.

Non è democraticamente accettabile che un gruppo ristretto di persone rediga programmi elettorali stando bene attento a non calpestare i poteri forti e gli interessi economici che finanziano le loro campagne o i loro partiti. Il programma elettorale è invece, per noi, un impegno preciso e inderogabile da condividere con i Cittadini che compongono la società civile.

Ogni nostra proposta si basa su buone pratiche già collaudate con il contributo di esperti e figure professionali qualificate, il programma del Movimento 5 Stelle di Arezzo vuole includere solo iniziative concrete, individuate in relazione ai problemi reali della nostra comunità.

Siamo cittadini organizzati nel desiderio di cambiare questo sistema, ma per riuscirci è indispensabile il tuo consenso e la tua partecipazione attiva. I nostri eletti sono semplici portavoce scelti dalla base che li ha votati, nel modo più democratico possibile perché all’interno del M5S ognuno vale uno!

Le cinque stelle rappresentano i cinque punti cardine della nostra azione politico/sociale, ripresi e dettagliati nel programma che vogliamo rendere realtà per Arezzo.

 

ACQUA (l’acqua è pubblica)

L’acqua di Arezzo è una delle più care d’Italia. Vogliamo che l’acqua torni ad essere degli aretini per avere minori costi e più investimenti cioè un’acqua più buona e più economica.

 AMBIENTE (no inceneritore)

Un inceneritore costa molto e inquina l’aria. Noi vogliamo una gestione dei rifiuti orientata al riciclo, che faccia risparmiare e che crei posti di lavoro sul territorio.

 TRASPORTI (nuova idea di mobilità)

Costruire parcheggi multipiano non risolve il problema del traffico. Sosteniamo una mobilità alternativa che ci porti dove dobbiamo andare senza preoccupazioni per code o parcheggi.

 CONNETTIVITA’ (trasparenza amministrativa e wifi)

In comune vengono approvati i bilanci e i cittadini vedono solo aumentare le tasse. Trasparenza significa poter sapere come e da chi vengono spesi i nostri soldi e avere la possibilità di connettersi, interagire ed informarsi in modo semplice ed efficiente.

 SVILUPPO (energie rinnovabili)

Abbiamo bisogno di energia ma dobbiamo scegliere il modo giusto per produrla. Il comune può fare tanto per incentivare la produzione di energia pulita.

E’ il tuo momento! Collabora per una Arezzo a 5 Stelle.
Chiediamo ai Cittadini, alle associazioni, ai comitati, a chiunque abbia a cuore il futuro di questo territorio, di offrire il proprio contributo attraverso delle proposte concrete, vogliamo affrontare e risolvere insieme i problemi che riguardano la nostra comunità. Il Movimento aretino si pone come reale interlocutore per inserire nel proprio programma le proposte dei Cittadini. Niente ideologie, solo buone idee!Se anche tu vuoi far valere la tua opinione, il tuo voto e partecipare alla cosa pubblica, vieni alle nostre riunioni! Ci incontriamo ogni lunedì in via Garibaldi n.4, dalle 21:15 in poi. Ti aspettiamo!