Home Nazionale M5S: Di Battista, privilegi politica come eroina, se provi ci caschi (s)

M5S: Di Battista, privilegi politica come eroina, se provi ci caschi (s)

0

Roma, 22 nov. (AdnKronos) – “I privilegi dei politici sono come la droga. Immagino che chi abbia provato l’eroina si sia lasciato andare pronunciando queste parole: ‘provo, tanto mica ci casco’. E invece ci si casca sempre, anche perché l’eroina, evidentemente, all’inizio ti fa star bene”. Così Alessandro Di Battista, tra i volti più noti del M5S, su Facebook.
“Allo stesso modo ti fa star bene essere chiamato onorevole – scrive – viaggiare in business, guadagnare 14.000 euro al mese. Ti fa star bene frequentare gli hotel di lusso; ti senti realizzato se un Carabiniere si mette sull’attenti quando gli passi davanti. Deve essere bello avere un’auto blu e qualcuno che ti apre la porta e ti aiuta a infilarti il soprabito o avere corsie preferenziali negli aeroporti”.
“I privilegi sono come la droga – ribadisce – ne accetti uno, ti auto convinci che si tratta solo di una prova, sei sicuro di poter smettere in un istante, che tu sei diverso ma poi fai la fine di tanti altri, fai la fine di quello che nemmeno più scende dalla macchina se nessuno gli apre la portiera. Credetemi il passo è brevissimo, come una sniffata, soltanto una. I privilegi dei politici sono come la droga, a cosa serve la droga in fondo? A farti staccare dalla realtà, vivi in un altro mondo, pensi che quello sia reale e inizi a rubare per continuare a spassartela un po’”.