Home Nazionale M5S: Nogarin, sto con Beppe senza se e senza ma (2)

M5S: Nogarin, sto con Beppe senza se e senza ma (2)

0

(AdnKronos) – “Questo non è un partito – prosegue Nogarin – qui non esiste un interesse personale o del gruppo ma di una collettività che riscopre un livello di coscienza attraverso la discussione e la consapevolezza. Una discussione che talvolta è distorta proprio dal nostro esserci completamente immersi. In questi giorni mi son fermato alcune ore a riflettere e sento che questo è un passo che devo a Beppe come risposta a chi in qualche modo ha tentato di speculare anche sul mio percorso personale”.
“Non ho mai nascosto il mio spirito critico davanti a decisioni forti – puntualizza il sindaco livornese con un richiamo alle espulsioni – ma lungi da me il credere in qualcosa d’altro che non sia un movimento senza Beppe. Voglio che sia chiaro a chi non lo ha ancora capito che io sto con Beppe senza se e senza ma. Il mio dolore personale per alcune vicissitudini accadute in questi giorni è frutto del mio essere una persona vera. Un dolore frutto di un percorso inevitabile per coloro che mi hanno accompagnato per mesi e adesso sono parte di un’altra via”.
“A voi – scrive Nogarin riferendosi agli ormai ex 5 Stelle – va il mio più forte abbraccio con la speranza che le divisioni adesso chiare potranno un giorno tornare parte di un percorso comune. A voi va il mio più profondo augurio. Sento però di dover prendere le distanze da chi in questo momento cammina sulla china dell’ipercritica ad ogni costo. Il mio cammino invece è molto chiaro e il giorno che dovessi interrompere tutto questo sono certo che non ne inizierei un altro. Grazie Beppe dal più profondo del cuore!”, conclude.