Home Nazionale M5S: Pizzarotti in Usa a giugno, ospite dipartimento statunitense (2)

M5S: Pizzarotti in Usa a giugno, ospite dipartimento statunitense (2)

0

(AdnKronos) – “Sono qui dal 20 settembre – ha ribadito il Console – abbiamo avuto modo di conoscerci e mi sono innamorato di Parma, tanto che ho fortemente voluto mantenerla sotto la mia giurisdizione, che comprende l’intera Italia Settentrionale fino a Piacenza e Parma, che ne segna il confine”.
Il lungo incontro nell’ufficio del sindaco ha toccato diversi temi. I due diplomatici americani si sono mostrati molto attenti alla politica italiana e interessati a conoscere la visione di Pizzarotti, che viene considerato un emergente. Si sono informati sulla situazione di Parma, sui problemi del governo, sull’azione del M5S, sulle elezioni regionali e sul ruolo di Anci. Nel prosieguo dell’incontro si è toccato anche il tema dell’Expo, del ruolo di Parma e dello spazio acquistato dagli Usa (che comporta un investimento di 60 milioni di dollari), di produzione sostenibile e di eliminazione degli sprechi.
Philip Reeker, prima di lasciare il Municipio, con l’impegno di “vederci quanto prima a Milano o a Roma”, ha donato a Pizzarotti una bottiglia di Pinot Nero dell’Oregon, prodotto dalla sua famiglia, e ha spiegato che la settimana prossima probabilmente sarà di nuovo a Parma, questa volta in visita privata, perché la suocera è molto interessata a scoprire la nostra città e la sua cucina.