Home Nazionale M5S: Pizzarotti stasera in tv, nervi tesi per ‘Leopolda’ di Parma

M5S: Pizzarotti stasera in tv, nervi tesi per ‘Leopolda’ di Parma

0

Roma, 1 dic. (AdnKronos) – Sarebbe sempre più a rischio la posizione del sindaco di Parma Federico Pizzarotti all’interno del M5S. Stasera il primo cittadino ducale sarà in tv, a Piazza Pulita, anche per parlare dell’appuntamento di Parma in programma il prossimo 7 dicembre. Una grande agorà a 5 Stelle che non piace e non convince i vertici pentastellati e che, per giunta, vedrà la partecipazione di parecchi dissidenti, nonché del deputato toscano Massimo Artini, espulso nei giorni scorsi.
E così anche per il sindaco ribelle di Parma si rincorrono voci di un cartellino rosso ormai prossimo. Una ‘scomunica’ che, stando ai rumors, potrebbe arrivare via blog già domani, mentre fino a poche ore fa le date considerate più probabili erano quelle del 6 e 8 dicembre, rispettivamente vigilia e ‘day after’. Ma c’è chi, anche all’interno del ‘direttorio’, cerca di ricucire, tentando di tenere a freno l’ira di Casaleggio. Che, nei prossimi giorni, forse già domani, potrebbe arrivare a Roma per vedere i suoi.
Intanto sul sindaco di Parma c’è chi polemizza via social network. “In Italia vi sono 10 sindaci del M5S di cui 3 di capoluogo – scrive il deputato ed ex capogruppo Federico D’Incà – Qualcuno mi spiega perché solo Pizzarotti sente l’inarrestabile bisogno di andare in televisione?”.