Home Nazionale M5S: senatori ex 5 Stelle, da blog atto d’imperio, e la chiamano democrazia

M5S: senatori ex 5 Stelle, da blog atto d’imperio, e la chiamano democrazia

0

Roma, 27 nov. (AdnKronos) – “Siamo alle solite. Il blog di Beppe Grillo, con un nuovo atto d’imperio e senza rispetto per il codice di comportamento per gli eletti Cinque stelle, procede a due nuove espulsioni nel Movimento, senza passare per l’assemblea congiunta. E questa sarebbe la tanto sbandierata democrazia? A quanto pare gli errori compiuti in passato non hanno insegnato niente ai vertici”. Così i senatori ex M5s, ora nel gruppo Misto, Alessandra Bencini, Monica Casaletto, Maurizio Romani, Fabrizio Bocchino, Laura Bignami, Francesco Campanella e Luis Alberto Orellana, commentano l’avvio della procedura di espulsione dei deputati 5 Stelle Paola Pinna e Massimo Artini.
“Nel post fa sorridere proprio il richiamo al codice di comportamento – rincarano la dose – E’ evidente che il duo Grillo-Casaleggio lo utilizzi a convenienza. Come si fa a citarlo, infatti, in merito alle rendicontazioni se poi non esistono regole chiare e valide per tutti gli eletti, dai consiglieri agli europarlamentari?”.
Secondo i senatori del Misto la pietra dello scandalo è il caso del deputato toscano finito sul banco degli imputati: “E’ chiaro che nel M5S vige una sola norma e cioè quella di ‘non disturbare il manovratore’ – concludono – L’unica colpa di Artini, infatti, è stata quella di mettere in evidenza le falle del sistema di rendicontazione e, quindi, i rischi di aggredibilità esterna del portale”.