Home Nazionale Mafia capitale: Cicchitto, Comune si autosciolga

Mafia capitale: Cicchitto, Comune si autosciolga

0

Roma, 6 dic. (AdnKronos) – “La cosa più ragionevole da fare a questo punto è l’autoscioglimento del Comune per decisione dei partiti e dei gruppi consigliari, così da andare davanti agli elettori dopo una vicenda così devastante sia per settori dell’amministrazione comunale in quanto tale, sia per alcune forze politiche di destra e di sinistra”. Lo sostiene Fabrizio Cicchitto, che interviene così sullo scandalo che ha travolto la capitale.
“Aggrapparsi ad un sindaco come Marino – prosegue Cicchitto – fino a ieri addirittura irriso dai giornali e dal suo stesso partito, sarebbe un grave errore che lascerebbe la situazione del Comune di Roma allo sbando perché comunque Marino non ha acquisito d’un sol colpo credibilità e ruolo politico solo per la destabilizzazione che ha investito per altra via il Comune e anche molte forze politiche, tant’è che il segretario del Pd ha commissariato il suo partito. Nessuno può retrospettivamente cancellare il fatto che Buzzi fosse una delle personalità più significative del mondo delle cooperative e che la sua cooperativa fosse molto importante e accreditata”.
“Certamente – secondo l’esponente di Ncd – quello che era ignorato dai più, era il suo sodalizio con Carminati e tutto un ambiente di estrema destra. Solo chi fosse accecato da esigenze di parte assai asfittica potrebbe rimuovere le conseguenze destabilizzanti di tutto ciò. Per questo l’auspicio è l’autoscioglimento preso per decisione da tutti o da larga parte delle forze politiche delle elezioni anticipate”.