Home Nazionale Mafia: Grasso all’albero Falcone, ripartiamo da qui per riscatto Italia

Mafia: Grasso all’albero Falcone, ripartiamo da qui per riscatto Italia

0

Roma, 23 mag. (Adnkronos) “Sotto l’albero Falcone, lo scirocco che ha rallentato il nostro viaggio verso Palermo si è trasformato in una brezza; le foglie vibrano come se volessero segnalare la presenza di tutti i caduti. Che forza sarebbe Palermo, l’Italia, se tutti loro fossero vivi!”. Lo scrive il presidente del Senato Pietro Grasso sul suo profilo Facebook, che si è recato all’albero dedicato a Govanni Falcone.
“Guardo -scrive- le migliaia di persone raccolte attorno a quest’albero. Giovanni, Paolo, Francesca, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonino Montinaro, Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina e tutti gli uomini che hanno sacrificato la loro vita per combattere la mafia sarebbero fieri: non di essere celebrati ma della vostra energia, della vostra voglia di riscatto”.
“Ripartiamo -esorta il presidente del Senato- da qui, lasciamoci alle spalle dubbi e perplessità, indifferenza e rassegnazione, facciamo riemergere il coraggio e l’indignazione, la voglia di giustizia e la dignità di questo popolo!”.