Home Nazionale Mafia: processo trattativa, Mancino vuole assistere a udienza con Napolitano

Mafia: processo trattativa, Mancino vuole assistere a udienza con Napolitano

0

Palermo, 7 ott.- (Adnkronos) – L’ex ministro Nicola Mancino vuole partecipare alla deposizione del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel processo per la trattativa Stato-mafia, prevista per il prossimo 28 ottobre al Quirinale. Il suoi legale, Nicoletta Piergentili ha depositato oggi la richiesta di Mancino, imputato per falsa testimonianza, in cancelleria presso la Corte d’assise di Palermo. Nei giorni scorsi anche i boss mafiosi, Totò Riina e Leoluca Bagarella, entrambi imputati, avevano chiesto di presenziare alla testimonianza di Napolitano.
“Il presidente Mancino – spiega all’Adnkronos il suo avvocato Nicoletta Piergentili – ha ritenuto di chiedere di presenziare all’udienza perche’ intende partecipare a ogni attività che lo riguarda in questo processo, nonché per un ossequio al Presidente della Repubblica Napolitano, nel rispetto delle istituzioni”.
Il presidente della Corte d’Assise Alfredo Montalto deciderà nella prossima udienza, che si celebrerà giovedì prossimo al bunker Ucciardone, sulla presenza degli imputati che vogliono presenziare.