Home Nazionale Mafia: Stati Generali Antimafia di ‘Libera’, al via domani a Roma

Mafia: Stati Generali Antimafia di ‘Libera’, al via domani a Roma

0

Roma, 22 ott. (Adnkronos) – Parte domani, con GiovaniContromafie, la terza edizione degli Stati Generali dell’Antimafia promossa da Libera, in programma a Roma fino al 26 ottobre. Ad aprire, alle 12 il campus di GiovaniContromafie presso il Campo dei Miracoli, Centro Sportivo “Valentina Venanzi” nel quartiere Corviale – si legge nel comunicato – sarà Luigi Ciotti, presidente nazionale Libera, Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Massimo Vallati, presidente di Calciosociale, Maurizio Veloccia, Presidente del Municipio Roma XI Arvalia.
Saranno presenti anche Paolo Masini, assessore alle periferie di Roma Capitale, Giacomo D’Arrigo, direttore generale dell’Agenzia Nazionale per I Giovani, Leonardo Ferrante, referente scientifico della campagna Riparte il futuro. Saranno oltre 300 i giovani provenienti da tutta Italia che parteciperanno al Corviale GiovaniContromafie dove sarà allestita con sistemazione in tenda e palestra una piccola cittadella dell’antimafia sociale con iniziative aperte al quartiere.
Nel pomeriggio, i partecipanti si ritroveranno per una breve assemblea plenaria, per poi dividersi in sei gruppi sugli ambiti di Contromafie, all’interno dei quali elaborare proposte sulle sei aree tematiche. Durante il campus, i giovani incontreranno il quartiere con una serie di iniziative pubbliche. Venerdi’ 24 ottobre, poi, alle 22 si svolgerà una serata teatrale con il monologo ”Panenostro”, interpretato da Ernesto Orrico, regia di Rosario Mastrota Mitreo. (segue)