Home Nazionale Malesia, Cina invia altri aerei per la ricerca del Boeing scomparso

Malesia, Cina invia altri aerei per la ricerca del Boeing scomparso

0

Sydney, 22 mar. (Adnkronos) – La Cina ha dispiegato mezzi aggiuntivi per la ricerca dell’aereo scomparso nell’area dove è stata segnalata la presenza di possibili resti del volo MH370.
Due aerei cargo Ilyushin IL-76 cinesi sono partiti sabato mattina da una base aerea malese dove erano arrivati venerdì e saranno seguiti a breve da un aereo Shaanxi Y-8.
I MEZZI IMPEGNATI – Intanto tre unità della marina cinesi – le navi Kunlunshan, Haikou e Qiandaohu – hanno abbandonato le ricerche dell’aereo lungo la costa malese e si stanno dirigendo nell’area dell’avvistamento dei possibili resti, 2500 chilometri a sud ovest di Perth. Lo ha reso noto Chen Wenrong, addetto militare e leader di una unità di emergenza istituita all’ambasciata cinese in Australia. Anche l’elicottero cinese Yuelong, già utilizzato per il salvataggio di un cargo russo bloccato dai ghiacci, è impegnato nelle ricerche e ha lasciato il porto australiano di Freemantle.
Il ministro americano della Difesa Chuck Hagel ha assicurato la Malaysia di voler prendere in considerazione la richiesta di fornire equipaggiamenti di sorveglianza sottomarina per contribuire alla ricerca dell’aereo scomparso l’8 marzo durante la tratta Kuala Lumpur- Pechino. “Parlato con ministro Hagel, la seconda volta in due giorni, molto positivo”, ha twittato il ministro malese dei Trasporti Hishammuddin Hussein.
La maggior parte dei 227 passeggeri del volo della Malaysian Airlinese scomparso due settimane fa è di nazionalità cinese.