Home Nazionale Maltempo: Anzaldi (Pd), blocco auto e pioggia, Campidoglio spieghi

Maltempo: Anzaldi (Pd), blocco auto e pioggia, Campidoglio spieghi

0

Roma, 16 nov. (AdnKronos) – ”A Roma da due giorni viene dichiarato lo stato di allerta meteo, ieri si sono riversati sulla città forti temporali che hanno creato allagamenti e traffico in tilt e anche per oggi sono previste forti piogge. Il Campidoglio spieghi se era opportuno confermare il blocco totale del traffico, visto che la pioggia dovrebbe aver ridotto il livello di inquinamento dell’aria”. E’ quanto dichiara il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi.
”Normalmente quando arriva la pioggia -spiega Anzaldi- le amministrazioni che vogliono evitare disagi ai cittadini annullano il blocco del traffico, sia perché la qualità dell’aria migliora, sia per non creare eccessive difficoltà per chi è costretto a rimanere in casa per l’impossibilità di usare l’auto che si aggiunge al maltempo”.
”Sarebbe opportuno capire quale valutazione è stata fatta dal comune di Roma, se la conferma del blocco sia stata il risultato di una semplice procedura burocratica che non tiene conto della situazione reale”, conclude.