Home Nazionale Maltempo: ilmeteo.it, altre perturbazioni in arrivo sull’Italia

Maltempo: ilmeteo.it, altre perturbazioni in arrivo sull’Italia

0

Roma, 11 nov. (AdnKronos) – Pioggia e temporali sull’Italia almeno fino alla fine del mese, perché nuove perturbazioni cariche di pioggia sono pronte a raggiungere l’Italia ed andranno a colpire zone che hanno subito alluvioni. Lo sottolinea la redazione web del sito www.ilmeteo.it spiegando che oggi la Liguria, gran parte del Nord, la Toscana e la Sardegna saranno interessate da pioggia e temporali, fenomeni localmente intensi, specie sulle Alpi, Prealpi, Sardegna, Liguria e Toscana. ”Invitiamo a prestare attenzione a tutte queste zone”, avvertono i meteorologi.
Qualche pioggia interesserà anche il Sud, ma sarà generalmente debole. Domani ecco pronta una nuova perturbazione che questa volta, oltre a far piovere sempre sulla Liguria, il resto del Nord e la Toscana, bagnerà anche il Lazio, l’Umbria, la Campania e le regioni adriatiche, insomma domani quasi tutta l’Italia si troverà sotto la pioggia.
La redazione del sito ilmeteo.it prosegue l’analisi della situazione meteorologica dicendo che da giovedì e soprattutto venerdì il tempo migliorerà con l’avanzare di schiarite via via più ampie e il ritorno del sole su gran parte della Penisola nella giornata di venerdì, ma sarà solo una pausa temporanea, infatti da sabato una nuova intensa perturbazione scaricherà pioggia e nubifragi a partire dal Piemonte, la Liguria verso la Toscana e il resto del Nord. Domenica migliora.