Home Attualità Economia Marciano della Chiana: Ponte sul rio Pescaia: eseguita la messa in sicurezza

Marciano della Chiana: Ponte sul rio Pescaia: eseguita la messa in sicurezza

0

MARCIANO DELLA CHIANA – Eseguita la messa in sicurezza del ponte sul rio Pescaia. I lavori hanno riguardato il consolidamento della vecchia struttura in muratura e dell’alveo, danneggiati e non più sicuri anche a seguito degli ultimi eventi alluvionali. Un intervento realizzato dal Comune nell’ambito della manutenzione straordinaria del territorio.
“A meno di un mese dall’inizio delle opere – spiega l’assessore ai Lavori pubblici e Manutenzioni Mauro Faralli – il ponte è stato ripristinato. Un lavoro non di poco conto in quanto si è trattato non solo di consolidare e rendere più solida l’intera struttura, con l’inserimento di blocchi di sostegno in cemento armato, oltre al rifacimento dei relativi fossi di scolo, ma nel contempo di ampliare la carreggiata soprastante, adesso più larga di circa un metro e mezzo, eseguendo il tutto in una condizione di emergenza rispetto alla già prevista programmazione per ripristinare nel più breve tempo possibile la viabilità locale”.
“Un lavoro importante che accoglie le richieste dei cittadini residenti – aggiunge il sindaco Marco Barbagli – risolvendo in via definitiva le problematiche su questo tratto di strada e che, appena trascorsi i tempi di posa necessari, potrà essere asfaltato e riaperto al transito già a partire dal mese di febbraio”.