Home Politica Marco Donati (PD): risultato straordinario del Premier Matteo Renzi

Marco Donati (PD): risultato straordinario del Premier Matteo Renzi

0
Marco Donati (PD): risultato straordinario del Premier Matteo Renzi
Marco Donati

“Il risultato straordinario ottenuto da Matteo Renzi e dal Partito Democratico rappresenta un’autentica novità nel panorama europeo” Questo uno dei primi commenti del deputato Marco Donati in merito ai risultati delle elezioni europee.

“A poche settimane dall’inizio del semestre europeo il Paese esce rafforzato dai dati usciti dalle urne e il Presidente del Consiglio assume da subito un ruolo decisivo rispetto ai futuri scenari continentali.
“Grazie alle prime riforme messe in campo – prosegue Donati – ed alla forte credibilità della nuova classe dirigente finalmente l’Italia acquisirà nei prossimi mesi la forza necessaria ad incidere sui processi decisionali europei”

“Si apre una fase di grande speranza – continua il giovane deputato aretino – che richiede responsabilità da parte di tutti gli schieramenti per rafforzare l’immagine delle istituzioni democratiche e far crescere la fiducia dei cittadini nei confronti della politica.
Molti elettori sono usciti “stremati” dai dibattiti politici è il momento di mettere da parte le tifoserie e lavorare, ogniqualvolta sarà possibile, per lo sviluppo e per il bene comune dell’Italia”

“Il dato aretino del Partito Democratico e la fiducia nel Presidente del Consiglio – conclude Donati – riposta da larga parte dei cittadini di questa Provincia è ancora una volta sorprendente. La volontà riformatrice espressa da larga parte degli elettori dovrà trovare spazio non solo nei provvedimenti messi in campo da Matteo Renzi ma anche nelle politiche che questo territorio sarà in grado di esprimere”