Home Attualità Maria Grazia Gabrielli alla guida di Filcams Cgil

Maria Grazia Gabrielli alla guida di Filcams Cgil

0

Roma, 12 set. (Labitalia) – Alla presenza del segretario generale della Cgil Susanna Camusso il comitato direttivo ha eletto all’unanimità Maria Grazia Gabrielli quale nuova segretaria generale della Filcams Cgil nazionale.
Nata ad Ascoli Piceno, 43 anni fa, Maria Grazia Gabrielli – la più giovane segretaria generale della Cgil – è in Filcams Cgil Nazionale dalla fine del 2008 e dal 2010 è segretaria nazionale responsabile del terziario, in un periodo- sottolinea una nota del sindacato – “sicuramente complesso per il settore, tra disdette di contratti integrativi e nazionale, modifica delle norme di regolamentazione degli orari e delle aperture commerciali, una condizione di forte crisi delle aziende e di ricorso agli ammortizzatori sociali”.
Laureata in Scienze politiche, un’impegnativa esperienza sul territorio, prima nel sistema servizi, poi dal 2000 come segretaria generale della Filcams Cgil di Ascoli Piceno e dal 2006 anche nella segreteria della Camera del Lavoro. La Filcams è la categoria della Cgil con maggior numero di iscritti attivi, ormai giunti a più di 460mila.