Home Nazionale Marò, Renzi chiama il premier indiano: “Auspico una rapida soluzione”. Modi: “E’ interesse reciproco”

Marò, Renzi chiama il premier indiano: “Auspico una rapida soluzione”. Modi: “E’ interesse reciproco”

0

(AdnKronos) – Una soluzione rapida e positiva. E’ l’auspicio che il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha espresso nel corso di un colloquio telefonico con il primo ministro indiano, Narendra Modi, relativamente alla vicenda che coinvolge i due marò italiani, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre.
I due leader – riferisce palazzo Chigi – oltre ad affrontare il caso dei due fucilieri di Marina hanno condiviso l’importanza di un rilancio dei rapporti bilaterali tra due grandi democrazie, sia per quanto riguarda gli scambi, sia per la cooperazione internazionale che nel quadro Ue.
La telefonata – In un comunicato trasmesso da Nuova Delhi, ripreso dai media indiani, è stato precisato che nel corso della telefonata, avvenuta su richiesta italiana, Modi ha sottolineato che una soluzione giusta e rapida è nell’interesse reciproco.
Il caso dei marò è sub iudice e si deve consentire che il processo giudiziario indiano abbia il suo corso, ha riferito Modi parlando con il presidente del Consiglio.