Home Attualità Economia Maurizio Seri è il nuovo Presidente di LFI

Maurizio Seri è il nuovo Presidente di LFI

0

Agostini: “positivo il largo consenso verso i nuovi amministratori. adesso la società dia risposte ai comuni ed ai pendolari”

Dopo l’Assemblea dei Soci de La Ferroviaria Italiana convocata oggi, lunedì 30 giugno, che ha approvato il bilancio d’esercizio 2013, con un utile post imposte pari a 1,9 milioni di euro e chiamata a nominare i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione che sarà in carica per il triennio 2014-2016 il Presidente dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, Paolo Agostini, a nome di tutti i Sindaci dei Comuni dell’Unione, esprime la sua soddisfazione.

“Abbiamo una società forte, che produce utili e che rende a questo territorio un servizio particolarmente prezioso che deve essere difeso e potenziato. Per noi la linea ferroviaria che collega Pratovecchio Stia con Arezzo è una ricchezza che permette a tanti pendolari, per lavoro e per studio, di muoversi quotidianamente verso il capoluogo con costi accessibili e nei prossimi anni dovrà diventare anche un motore di sviluppo e promozione per tutta la vallata. Per questo chiederemo ai nuovi amministratori un impegno ancora maggiore per migliorare al qualità del servizio e diminuire alcuni disagi che ci vengono segnalati dai nostri cittadini”.

Il nuovo Presidente, Maurizio Seri, ed il nuovo Consiglio di Amministrazione sono stati eletti con il voto favorevole di tutti i soci, pubblici e privati, ad eccezione del Comune di Capolona.

“Il fatto – continua Agostini – di essere riusciti a trovare una convergenza così larga da Pratovecchio Stia fino a Subbiano, al di là delle differenze politiche delle amministrazioni comunali, è un segnale positivo per tutto il nostro Casentino, ed è la dimostrazione che se c’è la volontà di dialogare si possono trovare scelte condivise che servano a migliorare la capacità del settore pubblico di dare risposte ai problemi dei cittadini. Speriamo che questo possa essere solo il primo piccolo passo per riprendere il filo di un dialogo da cui tutta la nostra valle trarrebbe grandi benefici”.