Home Cultura e Eventi Eventi Meamood presenta: Hot Head Show festival

Meamood presenta: Hot Head Show festival

0
Meamood presenta: Hot Head Show festival

L’eventistica Mearevolutionae non si ferma e continua con le proposte MeaMood. Dopo l’iniziativa “1010 ways to buy without money” che ha visto coinvolte diverse realtà internazionali sul tema del consumo collaborativo, questo mese propone infatti un festival che inaugura la stagione estiva. Venerdì 6 giugno l’ex scuola Campalla di Anghiari diventerà open space per accogliere una giornata di eventi musicali. Circondati dalle colline e dai campi di tabacco della Valtiberina ad aprire le danze saranno i WBB, cover Blues Brothers che faranno da spalla alla band della serata: gli Hot Head Show.

“Nimble, racing music with moments of Nick Cave Passion and Beefheart blues contortion – they offer the complex pleasure of shacking your head in three directions at once” che tradotto significa “Musica sciolta, in corsa, con momenti di passione di Nick Cave e contorsioni blues alla Beefheart – regalano il complesso piacere di scuotere la testa in tre direzioni contemporaneamente”. Questo dice di loro Clive Bell in The Wire, la rivista londinese underground che da trent’anni si occupa di recensire la scena emergente della capitale britannica.

Gruppo spalla dei Primus, gli Hot Head Show sintetizzano i ritmi sincopati di funk e lo sperimentalismo di Zappa in un cocktail di schizzati raff jazz. Il gruppo ruota attorno alla figura di Jordan Copeland, figlio d’arte dello storico batterista Steward Copeland della rock band “The Police”.

 

Programma della giornata:

18:30 –WWB

20:00 – Cena con DJ set

22:00 – Hot Head Show

 

L’ingresso è solo per tesserati Mearevolutionae. La prima consumazione è obbligatoria e costa 5 euro. La cena è solo con prevendita per 10 euro e comprende ingresso e bevuta. Il tesseramento costa 10 euro con ingresso e bevuta, 15 con la cena.

Exit mobile version