Home Nazionale Mediobanca: verso cda a 18 membri, un vicepresidente donna (2)

Mediobanca: verso cda a 18 membri, un vicepresidente donna (2)

0

– La lista dei candidati al consiglio dal patto di sindacato dovrebbe essere ufficializzata il 29 settembre, ma secondo le prime indicazioni Unicredit, che è il primo socio di piazzetta Cuccia, potrebbe indicare un vicepresidente donna, a fianco dell’altro vicepresidente. L’impianto dell’attuale cda comunque non verrà stravolto, ma ci sarà qualche nuovo innesto.
La scelta di uno dei vicepresidenti è appannaggio dell’imprenditore e finanziare bretone Vincent Bolloré, presidente di Vivendi, ma il nome deve incontrare il gradimento anche dei soci italiani. Potrebbe quindi venire riconfermato Marco Tronchetti Provera, a quanto si apprende.
Un terzo dei componenti del cda dovrebbe comunque essere composto da donne: oltre alla probabile vicepresidente in quota Unicredit, due donne verranno indicate da Bolloré (verosimilmente Anne-Marie Idrac e Vanessa Laberenne, entrambe già presenti in consiglio), oltre all’imprenditore franco-tunisino Tarak Ben Ammar, e una dovrebbe venire dal top management interno. (segue)