Home Cultura e Eventi Eventi Merenda nell’aia in collaborazione con la Caritas

Merenda nell’aia in collaborazione con la Caritas

0

Giovedì 17 luglio sarà organizzata, presso l’azienda agricola Fratelli Bonaccini, una manifestazione a scopo benefico in collaborazione con l’Associazione Caritas di Terranuova B.ni.

La serata sarà allietata dal Gruppo Folk Arcobaleno con canti e musiche popolari.

Questo gruppo nasce nel 2003 con lo scopo di recuperare e diffondere la conoscenza della cultura e delle tradizioni popolari Toscane. Il suo repertorio offre i balli e i canti tipici dei momenti di festa nella tradizione agricola come la battitura del grano, la vendemmia e la raccolta delle olive. Ogni spettacolo è un laboratorio sempre aperto e in continua evoluzione, con balli originari della zona, ma anche con balli che, nati in altri paesi si sono poi diffusi in Toscana e hanno finito per caratterizzare le feste locali.

“Un grazie alla famiglia Bonaccini e ai ragazzi della Penna che rendono la merenda nell’aia una serata speciale che arricchisce la nostra comunità e ci sensibilizza al valore della solidarietà” dice Caterina Barbuti assessore alla promozione del territorio.

La serata avrà inizio dalle ore 19 circa con una cena buffet a base di piatti tipici della tradizione contadina e vini dell’azienda agricola. Tra le pietanze proposte non mancheranno i classici crostini neri e rossi, affettati e porchetta a km zero, i dolci secchi tra cui cantucci e crostata e la frutta fresca di stagione.

Contributo previsto per la partecipazione € 14

E’ consigliata la prenotazione.