Home Nazionale Meridiana: Aprea, soddisfazione per ritiro licenziamenti

Meridiana: Aprea, soddisfazione per ritiro licenziamenti

0

Milano, 24 set. (Adnkronos) – “Il ritiro della procedura di licenziamento collettivo annunciato da Meridiana è un primo risultato, per cui possiamo esprimere soddisfazione”. Lo ha detto l’assessore lombardo con delega a istruzione, formazione e lavoro, Valentina Aprea, alla conclusione del vertice di ieri sera tra i rappresentanti del Gruppo Meridiana, i ministri Maurizio Lupi e Giuliano Poletti, Regione Lombardia e le rappresentanze sindacali. Sono 563, su un totale di 631, i lavoratori lombardi interessati dalla procedura di licenziamento collettivo attivata dal Gruppo Meridiana nelle scorse settimane, revocata dopo l’incontro di ieri.
“Occorre però -ha aggiunto l’assessore- intervenire immediatamente per scongiurare nuove perdite di posti di lavoro nella nostra regione. Siamo pronti, come sempre, a fare la nostra parte, sia per le prospettive del Gruppo che per la tutela dei livelli occupazionali e lavoreremo per ricostruire un sereno clima di relazioni industriali per salvaguardare la massima occupazione possibile dei lavoratori lombardi”.
“Interesserò il presidente Maroni e la Giunta -ha concluso Aprea- per mettere in campo tutte le azioni che si riterranno necessarie e nel frattempo guardiamo con la massima attenzione e parteciperemo attivamente alla fase di incontri sindacali che si apre sotto la regia del Ministero del Lavoro”.