Home Nazionale Meridiana: Lupi, chiederò piano industriale per suo rilancio

Meridiana: Lupi, chiederò piano industriale per suo rilancio

0

Milano, 17 set. (Adnkronos) – Il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, chiederà ai vertici di Meridiana un piano industriale che possa consentire il rilancio della compagnia aerea che alcuni giorni fa ha dichiarato lo stato di mobilità di 1.600 lavoratori. Ad annunciarlo è lo stesso ministro, a margine della riunione informale dei ministri europei delle infrastrutture, a Milano.
“Personalmente -ha sottolineato Lupi- penso che, mentre ci si concentra sul tema dei lavoratori in mobilità e su come intervenire perché il numero di questi lavoratori sia il più ridotto possibile, il tema di discussione che spetta anche al ministero delle infrastrutture e dei trasporti, sia quello dello sviluppo di un piano industriale, se esiste, per il rilancio della compagnia”.
Questo, ha tenuto a precisare il ministro, al di là di ogni possibile interessamento da parte del fondo del Qatar che, secondo indiscrezioni, starebbe preparando un’offerta per il suo ingresso nella società aerea. Prima di prendere in esame, quindi, possibili offerte esterne, Lupi insiste affinchè la compagnia presenti un piano industriale di rilancio che scongiuri la possibilità di una sua chiusura, possibilità che, ha tenuto a precisare il ministro “ad oggi non sembra però sussistere”.