Home Nazionale Meteo: Lombardia, domani sole, da lunedì tempo variabile

Meteo: Lombardia, domani sole, da lunedì tempo variabile

0

Milano, 27 set. (Adnkronos) – Tempo ancora stabile e poco nuvoloso tra oggi e domani sulla Lombardia per un anticiclone posizionato su Europa Centrale e Mediterraneo. Da lunedì, riporta il bollettino meteorologico dell’Arpa, ci sarà un graduale e lento cedimento dell’alta pressione sulla parte occidentale, ma senza fenomeni significativi: nuvolosità variabile e possibilità di piovaschi sparsi, in particolare lunedì pomeriggio. Mercoledì e giovedì previsto tempo variabile.
Domani, nel dettaglio, il cielo sarà nuvoloso sulle prealpi e sulla pianura occidentale. Altrove, sereno o poco nuvoloso. Le minime sono stazionarie o in lieve aumento, massime in lieve calo: in pianura minime tra 11 e 15 gradi, massime tra 21 e 25. Lunedì cielo fino al mattino ovunque poco nuvoloso salvo annuvolamenti sul Nordovest. Dal pomeriggio, irregolarmente nuvoloso con addensamenti su Appennino, pianura e Prealpi centrali. Nel pomeriggio potrebbe esserci qualche debole pioggia sui settori occidentale.
Martedì, in Lombardia, il cielo sarà ovunque variabile e passerà da poco nuvoloso a molto nuvoloso, con piogge assenti fino al pomeriggio. Mercoledì ovunque da molto nuvoloso a coperto, con precipitazioni deboli sparse ovunque, anche a carattere di rovescio, più probabili nelle prime 12-16 ore. Le massime sono in calo. Giovedì variabile, con prevalenza di schiarite.