Home Nazionale Meteo: Lombardia, in serata tornano piogge, stabile solo da martedì

Meteo: Lombardia, in serata tornano piogge, stabile solo da martedì

0

Milano, 14 nov. (AdnKronos) – La fase di stabilità durerà solo per la giornata di oggi in Lombardia perché, a partire dalla serata si avvicinerà un’area depressionaria atlantica,che stazionerà sull’Europa centro-occidentale fino all’inizio della prossima settimana, determinando condizioni di instabilità. Domani, secondo il bollettino meteo dell’Arpa, si prospettano piogge particolarmente intense e solo da martedì si torna a condizioni più stabili.
Domani le piogge cominciano dalla notte continuano per tutto il giorno. In serata saranno ancora diffuse su Alpi, Prealpi e alta pianura, tendenti invece ad attenuarsi sui restanti settori. Le minime aumenteranno, tra 8 e 12 gradi, massime tra 13 e 16 gradi. Domenica nella notte e al mattino molto nuvoloso, dal pomeriggio qualche irregolare schiarita specie sulle basse pianure. Piogge deboli in mattinata e possibili a ridosso dei rilievi.
Lunedì cielo ancora molto nuvoloso con piogge deboli e moderate: sparse al mattino, diffuse dal pomeriggio. Martedì e mercoledì in prevalenza poco nuvoloso: bassa se non pressoché assente la probabilità di precipitazione, assicura l’Arpa.