Home Nazionale Milano: al via riqualificazione area via Adriano 60, investimento da circa 2,8 mln

Milano: al via riqualificazione area via Adriano 60, investimento da circa 2,8 mln

0

Milano, 27 nov. (AdnKronos) – Sottoscritto un accordo di programma tra Regione Lombardia, Comune di Milano e Aler per la ‘rinascita’ e la riqualificazione di via Adriano 60 e, in generale, del quartiere Adriano. Lo riferisce il Comune di Milano. Gli edifici di via Adriano 60, civico composto da diversi immobili, diventeranno una scuola media.
“Per raggiungere questo obiettivo – spiega il vicesindaco e assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris – che rappresenta un importante e ulteriore tassello per la riqualificazione di un quartiere che ha risentito delle scelte scellerate compiute nel passato, il Comune di Milano si è impegnato in prima persona, forte anche dell’importante e fattiva collaborazione della Regione Lombardia e del contributo di Aler”.
L’accordo prevede che Aler trasferisca al Comune di Milano la proprietà del compendio immobiliare: la bonifica ambientale, per un costo stimato di 1.565.986 euro, sarà sostenuta in parti uguali tra Regione e Comune. La bonifica dei manufatti contenenti amianto e fibre vetrose, oltre alla demolizione di tutti i fabbricati, sarà a carico del Comune di Milano per un importo di oltre 1,2 mln di euro. Complessivamente si tratta circa di 2,8 mln di investimento.