Home Nazionale Milano: Corpo consolare assegna riconoscimento a 5 ‘ambasciatori italianità’

Milano: Corpo consolare assegna riconoscimento a 5 ‘ambasciatori italianità’

0

Milano, 27 nov. – (AdnKronos) – Questa sera, presso il Centro Svizzero, il Corpo Consolare di Milano e della Lombardia celebrerà un intenso anno di attività e assegnerà un riconoscimento speciale a cinque italiani che si sono distinti per il loro impegno nella promozione dell’immagine dell’Italia all’estero e per la particolare collaborazione con il Corpo Consolare.
Alla presenza di Massimo Baggi, decano del Corpo Consolare di Milano e della Lombardia, Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, Guido Podestà, presidente della Provincia di Milano e Patrizia Signorini, vice decano del Corpo Consolare di Milano e della Lombardia, saranno conferiti gli ambiti riconoscimenti a Giuseppe Sala (Commissario Unico delegato del Governo per Expo 2015), Anna Maria Tarantola (Presidente Rai), Angelo Provasoli (Presidente di Rcs Media Group), Don Virginio Colmegna (presidente della Fondazione Casa della Carità Angelo Abriani) e Francesco Paolo Tronca (Prefetto di Milano).
Il premio annuale del Corpo Consolare di Milano e della Lombardia è assegnato ogni anno ad autorità civili, militari, istituzionali, oltre che a personalità del mondo della cultura, dell’economia e della società civile che hanno dato un contributo fondamentale all’apertura dell’Italia al mondo. L’impegno di questi ambasciatori dell’italianità, unito al fondamentale operato di tutto il personale diplomatico, contribuisce quotidianamente a far luce sulle eccellenze del Paese ed a creare relazioni commerciali e culturali indispensabili per fare sistema in un mondo sempre più globale. Relazioni e rapporti che saranno determinanti per il successo di Expo2015, manifestazione durante la quale Milano, la Lombardia e l’Italia diverranno una finestra sul mondo.