Home Nazionale Milano: droga e furti, 92 arresti in una settimana

Milano: droga e furti, 92 arresti in una settimana

0

Milano, 7 dic. – (AdnKronos) – I carabinieri, nel corso della settimana appena trascorsa, hanno ottenuto importanti risultati nel contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati predatori. A Milano e nell’hinterland sono stati arrestati in flagranza 37 spacciatori, di cui 14 italiani. Le restanti persone bloccate sono 14 marocchini, 4 albanesi, 3 senegalesi (tutti sorpresi nel quartiere delle colonne di San Lorenzo), 1 kosovaro ed 1 venezuelano.
I militari hanno deferito poi in stato di libertà di altre 4 persone, nonché alla segnalazione all’Autorità, di 5 assuntori di sostanze psicotrope. Ingenti i sequestri: oltre 415 grammi di hashish, 160 di marjuana, 530 di cocaina, 130 di eroina. Il denaro sequestrato, provento di spaccio, ammonta ad oltre 16.900 euro.
In particolare a Gorgonzola, nel milanesde, uno spacciatore italiano del ’92 è stato trovato in possesso di 106 spinelli già confezionati e di tutto l’equipaggiamento per pesare lo stupefacente e suddividere le dosi. Su richiesta delle autorità scolastiche, poi, i carabinieri di Seregno, unitamente ai cinofili di Casatenovo, in provincia di Lecco, hanno proceduto ad un controllo anti-droga presso gli istituti superiori locali, procedendo al sequestro di marjuana confezionata in tre involucri ed alcuni spinelli.