Home Nazionale Milano: Garavaglia, su Navigli tante occasioni per creare pil

Milano: Garavaglia, su Navigli tante occasioni per creare pil

0

Milano, 15 dic. – (AdnKronos) – Navigazione (con bike sharing), percorsi enogastronomici, percorsi storico-culturali (rocche e castelli, Leonardo, abbazie), percorsi fitness (terme e Spa, piste ciclabili, canoa e running lungo i Navigli), workshop e momenti di studio/approfondimento sulle colture e sull’enologia. Sono queste le attività che sarà possibile svolgere dal prossimo anno sui Navigli Grande, Bereguardo e Pavese e sul Ticino, grazie al progetto ‘Acqua Bella e Buona’, promosso dalla società Navigli Lombardia Scarl, in collaborazione con Coldiretti Pavia.
“L’enogastronomia e il gusto del bello – ha detto l’assessore lombardo all’Economia, Crescita e Semplificazione Massimo Garavaglia, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione di ‘Acqua Bella e Buona’ – sono veicoli per creare pil. Abbiamo di fronte una sfida incredibile, che è quella di creare Pil in un momento molto difficile, facendo leva sulle nostre potenzialità e questa è una delle più grosse potenzialità che abbiamo”.
Nel corso della presentazione di ‘Acqua Bella e Buona’, alla quale sono intervenuti anche Tiziana Gibelli, direttore generale della Navigli Lombardi Scarl e Wilma Pirola, presidente di Coldiretti Pavia, l’assessore Garavaglia ha premiato Davide Comaschi, della pasticceria Martesana, vincitore dei Campionati Mondiali di Cioccolateria nel 2013 e di Pasticceria nel 2014.