Home Nazionale Milano: la Unicredit Tower si ‘moltiplica’ in 31 opere nelle vie del centro

Milano: la Unicredit Tower si ‘moltiplica’ in 31 opere nelle vie del centro

0

Milano, 18 giu. (Adnkronos) – Arte, creatività e solidarietà animano #WeAreTowerParade, un progetto lanciato da UniCredit per celebrare il suo 15esimo anniversario. Fino al 30 giugno, lungo le vie del centro di Milano, da piazza Gae Aulenti fino a piazza Cordusio, sede originaria del Gruppo, la UniCredit Tower viene reinterpretata in 31 opere, tante quanti sono i suoi piani, sviluppate attorno al tema ‘le radici nel futuro’.
”Abbiamo scelto questa sagoma – spiega all’Adnkronos Carla Mainoldi, responsabile Group Giving, Events & Art Mangement di UniCredit – e l’abbiamo affidata a trentuno tra creativi, artisti, writers, streetartist e a quattro scuole d’arte milanesi, che hanno dato il loro contributo di idee e di creatività per interpretare in vario modo questo simbolo.”.
Le opere, realizzate tra gli altri da Miriam Secco, Fabio Giampietro, Fabio Roncato, Mitja Bombardieri aka Verbo e Andy, ex tastierista dei Bluvertigo, oltre che dagli allievi della Scuola di Design del Politecnico di Milano, della Scuola di Visual Communication dello Ied – Istituto Europe di Design, di Naba – Nuova Accademia di Belle Arti, corso di Fashion Design e di Mimaster illustrazione – Scuola Oppi, serviranno a sostenere progetti non profit per giovani in situazioni di disagio sociale. (segue)