Home Nazionale Milano: Mardegan (Ncd), no a moschee senza garanzie

Milano: Mardegan (Ncd), no a moschee senza garanzie

0

Milano, 13 ott. (Adnkronos) – ”Milano non deve permettere l’apertura di nessuna moschea senza garanzie che la comunità islamica non sembra intenzionata a dare. Sabato 18 ottobre, Nuovo Centro Destra sarà in piazza a fianco del Ministro Maurizio Lupi per raccogliere le firme contro qualsiasi ipotesi di moschea nella nostra città”. Lo dichiara Nicolò Mardegan, coordinatore milanese di Ncd, che annuncia per sabato mattina una serie di gazebo e iniziative, dal quartiere San Siro al quartiere Betulla, dove saranno presenti il Ministro Lupi, consiglieri comunali, di zona e volontari dei circoli Ncd.
”E’ già pronta una petizione che ha raccolto centinaia di adesioni – spiega – la raccolta firme partirà simbolicamente dai quartieri diventati simbolo del degrado che ha travolto Milano grazie a Pisapia e alla sua Giunta. Anziché pensare a costruire moschee, sarebbe meglio che si occupassero degli italiani che vivono in periferia tra abusivismo e illegalità dilagante”.
”Se gli islamici di Milano vogliono luoghi di culto – attacca Mardegan – devono comprarli, devono condannare l’Isis senza se e senza ma e dichiarare il diritto alla libertà religiosa dei cristiani in tutto il mondo. Le richieste avanzate dal Comune di Milano sono ridicole e non offrono nessuna garanzia. Le moschee o centri islamici oggi, visto il clima mondiale con l’occidente sotto assedio e il fondamentalismo dilagante, sono pericolosi. Ammiro gli italiani partiti in soccorso del popolo curdo che combatte da solo contro la furia islamista di Isis – conclude – L’Italia e l’occidente dovrebbero mandare truppe di terra in soccorso del popolo curdo e magari pensare a sanzionare la Turchia che ha chiuso le frontiere ai curdi perseguitati”.