Home Nazionale Milano: sgominata gang dedita a furti in casa nel Nord, 3 arresti

Milano: sgominata gang dedita a furti in casa nel Nord, 3 arresti

0

Milano, 22 set. (Adnkronos) – Agivano sempre con le stesse modalità. A bordo di una Opel, tutti armati di coltello, perlustravano le zone individuando gli obiettivi in base alle vie d’accesso più agevoli. Portoni senza il custode o abitazioni più isolate erano le scelte più gettonate. Poi, fingendo di essere una coppia di fidanzati a passeggio, in due si dirigevano negli appartamenti da svaligiare e, una volta compiuto il colpo, si allontanavano a bordo dell’auto, guidata dal terzo complice. Ma sono stati scoperti.
Si tratta di un ventiduenne di origine cubana con precedenti specifici, un 23enne di origine cilena con precedenti per reati contro il patrimonio e una 24enne di origine cilena, anch’essa con precedenti di polizia per reati specifici, tutti irregolari e senza fissa dimora. I tre erano detenuti dallo scorso mese di agosto, dopo essere stati colti in flagrante dalla polizia mentre mettevano a punto un furto in un appartamento di via Tolstoi, a Milano.
Le accuse sono scattate in seguito alle indagini incrociate condotte dai carabinieri della compagnia Milano-Duomo, i quali hanno accertato che i tre erano gli autori di una decina di furti commessi adottando sempre le stesse modalità. (segue)