Home Sport Due minimoto da cross per i giovanissimi piloti del domani

Due minimoto da cross per i giovanissimi piloti del domani

0
Due minimoto da cross per i giovanissimi piloti del domani

MONTEVARCHI – Il Moto Club Brilli Peri di Montevarchi intensifica la sua attività di promozione del motocross. L’ultima iniziativa dell’associazione valdarnese si rivolge direttamente ai bambini che intendono muovere i primi passi nel fuoristrada ed ovviamente alle famiglie, disponibili ad accompagnarli in un percorso sicuro e controllato.

Il Brilli Peri, primo moto club in Italia ad aver realizzato un’azione del genere, ha infatti appena acquistato due mini-moto da cross con l’obiettivo di metterle gratuitamente a disposizione dei piccoli partecipanti ai corsi Hobby Sport, creati proprio per favorire l’apprendistato.

Si tratta di due YCF 50s, autentici gioiellini di produzione francese, dotati di finiture di altissimo livello, che riproducono in miniatura le autentiche due ruote da motocross e che debutteranno già sabato prossimo (17 maggio), sulla pista di Miravalle, in occasione del corso Hobby Sport che precederà la seconda prova del Campionato Italiano Junior.

Sarà dunque un week end tutto rivolto al motocross per bambini e ragazzi, visto che il tricolore junior (secondo grande appuntamento stagionale per il Brilli Peri, dopo gli Internazionali d’Italia di febbraio), organizzato in collaborazione con Off Road Pro Racing ed in programma per domenica 18, è stato concepito proprio per i giovani piloti che hanno come obiettivo il salto verso l’attività nazionale e anche internazionale.

“Abbiamo acquistato le due YCF presso la Free Diamond della nostra socia Giulia Meattini – spiega Alessandro Mugnaini, giovane e attivissimo Presidente del Brilli Peri – che, contagiata dalla nostra stessa passione, ne porterà altrettante per il corso. Grazie alla disponibilità delle due minimoto il moto club potrà intensificare le proprie azioni di promozione rivolte ai principianti, sempre con la formula hobby sport che mette gratuitamente a disposizione delle famiglie, oltre al mezzo, anche l’organizzazione, l’abbigliamento e gli istruttori che seguono i bambini”.

Dunque dalle 14.00 di sabato, in un pistino appositamente disegnato nel piazzale di partenza della pista di Miravalle, bambini e ragazzi fino a 14 anni potranno provare le minimoto da cross. A tutti i partecipanti sarà regalato un pass per assistere gratuitamente alla gara della domenica.

La competizione vera e propria scatterà dalla mattina del 18 con le prove di qualificazione a cui faranno seguito le manche valide per il tricolore. Due le categorie, la 125 Under 19 e la 85, con una formula che ha incontrato immediatamente il gradimento delle giovani leve tanto che gli iscritti sfiorano le 200 unità.

E mentre tra i bambini dei corsi Hobby Sport ospitati dal Brilli Peri già due sono passati dalla fase di puro apprendistato alla pratica del minicross attivo, tra i protagonisti del tricolore junior ci sarà anche un portacolori del sodalizio valdarnese, Erik Del Pace, iscritto con una Yamaha alla classe 125.