Home Nazionale Miss scomparsa in Honduras, fermati due uomini. Uno è il fidanzato della sorella

Miss scomparsa in Honduras, fermati due uomini. Uno è il fidanzato della sorella

0

Tegucigalpa, 18 nov. (AdnKronos) – Due persone sono state arrestate in relazione al rapimento di Miss Honduras, Maria Jose Alvarado, 19 anni, e di sua sorella Sofia Trinidad, scomparse giovedì scorso nei pressi di Santa Barbara, 200 km a nord di Tegucigalpa. Lo hanno annunciato le forze di sicurezza honduregne, spiegando che uno dei fermati, che risponde al nome di Plutarco Antonio Ruizd, è il fidanzato di Sofia ed è sospettato di essere il responsabile del sequestro.
Gli agenti, dopo l’arresto, hanno anche sequestrato due veicoli e un revolver che potrebbero fornire indicazioni utili sul rapimento. Un portavoce della polizia ha dichiarato di aver “intensificato le ricerche con decine di poliziotti stanno perlustrando le valli dei fiumi e le montagne vicino al confine con il Guatemala”.
Il procuratore generale Rolando Arqueta ha precisato che gli investigatori stanno controllando anche le comunicazioni effettuate dai cellulari delle due ragazze prima della scomparsa. “Più il tempo passa senza avere informazioni concrete, più l’indagine diventa complicata”, ha affermato.
Le due sorelle sono state viste l’ultima proprio dopo aver preso parte alla festa di compleanno di Plutarco mentre salivano a bordo di una macchina di colore beige. A denunciarne la scomparsa, sabato, era stata la madre delle ragazze. Maria Josè tra pochi giorni sarebbe dovuta partire per Londra per partecipare alla Finale di Miss Mondo.