Home Nazionale Mo: al-Jazeera, Hamas pronto a riprendere lancio razzi in qualsiasi momento

Mo: al-Jazeera, Hamas pronto a riprendere lancio razzi in qualsiasi momento

0

– Gaza, 7 ago. (Adnkronos/Aki) – Il movimento palestinese di Hamas è pronto a riprendere il lancio di razzi verso Israele in qualsiasi momento se le richieste poste dai palestinesi per una tregua duratura non verranno accolte. Lo hanno dichiarato comandanti sul campo e membri operativi di Hamas al corrispondente di al Jazeera Tamer Al-Mishal, al quale è stato anche concesso l’ingresso in uno dei tunnel scavati dai militanti delle Brigate di Izz ad-Din al-Qassam e che risulta ancora operativo. Tra le richieste illustrate dalla delegazione palestinese ai mediatori egiziani al Cairo vi è la fine dell’embargo sulla Striscia di Gaza e la costruzione di un porto marittimo e di un aeroporto.
”I nostri razzi sono ancora destinati a colpire carri armati e veicoli israeliani. Abbiamo fatto saltare più di uno dei carri armati nemici nella zona di frontiera”, ha detto uno dei militanti di Izz ad-Din al-Qassam spiegando di non avere l’intenzione di abbandonare le loro postazioni dopo il cessate il fuoco e di essere pronti a riprendere gli attacchi se le richieste formulate a Israele dai mediatori egiziani non saranno accettate.
”Al momento non abbiamo ricevuto ordini dal comando centrale di abbandonare il campo. Continueremo a combattere fino a quando il nemico crudele non accetterà le richieste della resistenza”, ha spiegato la fonte. A fargli eco un altro militante di Hamas, che ad al-Jazeera ha detto: ”stiamo dicendo al nemico, che ha l’illusione di aver vinto, che siamo ancora qui al confine, con tutte le nostre misure, e pronti a condurre la nostra campagna con forza fino a quando otterremo tutte le condizioni” poste per una tregua duratura.