Home Nazionale Mo: autista bus palestinese trovato impiccato, scontri a Gerusalemme est

Mo: autista bus palestinese trovato impiccato, scontri a Gerusalemme est

0

Tel Aviv, 17 nov. (AdnKronos/dpa) – Manifestanti palestinesi si sono scontrati a Gerusalemme est con le forze di sicurezza israeliane, dopo che un autista di autobus palestinese è stato ritrovato impiccato all’interno del suo mezzo in un deposito della città. La polizia ritiene che il 32enne Youssef al-Ramouni si sia suicidato, non avendo riscontrato alcun segno di violenza sul suo cadavere. Tuttavia, la famiglia dell’autista ha accusato della sua morte la destra radicale ebraica, affermando che l’uomo non aveva manifestato alcuna intenzione di togliersi la vita.
Gli scontri sono scoppiati dopo che alcuni abitanti del quartiere di A-Tur, dove l’autista risiedeva, hanno iniziato a lanciare pietre contro gli agenti. La polizia israeliana ha annunciato che, su richiesta della famiglia dell’autista, il cadavere verrà sottoposto ad una autopsia alla quale parteciperà anche un medico palestinese.
L’incidente fa seguito ad una serie di episodi violenti che nelle ultime settimane hanno insanguinato Gerusalemme con crescenti tensioni tra israeliani e palestinesi.