Home Nazionale Mo: famiglie egiziane su confine Gaza in fuga per attacchi Israele

Mo: famiglie egiziane su confine Gaza in fuga per attacchi Israele

0

– Il Cairo, 9 lug. (Adnkronos/Aki) – Le famiglie egiziane che vivono nei pressi della fascia di confine con la Striscia di Gaza hanno lasciato le loro abitazioni a causa dei raid dell’aviazione israeliana sulla parte palestinese della frontiera. E’ quanto rivela il sito del quotidiano egiziano ‘Youm 7’, secondo il quale la popolazione è fuggita verso “zone più lontane, come la città di Sheikh Zuweid, al-Arish e gli altri villaggi distanti dal confine”.
Gli abitanti dell’area hanno detto a ‘Youm 7’ che “il rumore prodotto dagli attacchi è terribile, le case tremano e le finestre vanno in frantumi”. La gente “si sente in pericolo, i bambini sono terrorizzati” e alcune abitazioni “rischiano di crollare per la violenza del contraccolpo causato dalle bombe che cadono a pochi metri dal confine”.
Una fonte di sicurezza egiziana ha tuttavia dichiarato che al momento non sono state registrate violazioni dei confini da parte di Israele e nessuna abitazione egiziana è stata distrutta, ammettendo tuttavia che i vetri di molte finestre sono andati in frantumi e molte famiglie hanno lasciato le loro case.