Home Nazionale Mo: generale iraniano, Israele e’ come l’Isil

Mo: generale iraniano, Israele e’ come l’Isil

0

– Teheran, 12 lug. (Adnkronos/Aki) – Israele e i jihadisti dello Stato islamico dell’Iraq e del Levante (Isil) sono “della stessa razza”. Lo ha detto il generale Hassan Firuz-Abadi, coordinatore delle forze armate iraniane. “Il regime sionista e il gruppo terroristico di Abu-Bakr al-Baghdadi sono della stessa razza, dal momento che tolgono la vita ai musulmani”, ha detto il generale Firuz-Abadi, tra gli ufficiali iraniani più vicini alla Guida Suprema, l’ayatollah Ali Khamenei.
Il generale ha poi affermato che il leader dell’Isil “deve essere catturato e processato per crimini contro l’umanità”. Firuz-Abadi ha puntato il dito contro al-Baghdadi, accusandolo di aver ordinato ai suoi uomini di “uccidere in modo indiscriminato donne, bambini e religiosi indifesi sul territorio iracheno”.
Per il generale, le attività terroristiche dell’Isil “sono una minaccia grave per la sicurezza della regione mediorientale”, visto che sono di portata superiore rispetto a quelle svolte negli ultimi anni da al-Qaeda.