Home Nazionale Moda: accordo tra Cnmi, Korea Fashion Association e Kotra

Moda: accordo tra Cnmi, Korea Fashion Association e Kotra

0

Milano, 17 ott. (Adnkronos) – E’ stato sottoscritto ieri a Milano, un memorandum d’intesa tra la Camera nazionale della Moda Italiana, la Korea Fashion Association e Kotra (Korea Trade Investment Promotion Agency). L’accordo è stato firmato da Han Ki-won, Commissario Generale di Invest Korea, in rappresentanza di Kotra (Korea Trade Investment Promotion Agency), da Won Daeyun, presidente della Korea Fashion Association e da Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.
Il memorandum “ha la finalità di favorire la cooperazione tra i due sistemi moda, Italia e Korea, facilitando i rapporti commerciali tra i due paesi, tramite uno scambio di dati economici e utili informazioni con il fine di promuovere investimenti strategici e sviluppare gli affari”, si sottolinea nella nota della Camera nazionale della Moda Italiana.
“La Korea è un paese importante e strategico per il nostro Made in Italy, basti pensare – ha dichiarato il presidente di Camera nazionale della Moda Italiana, Mario Boselli – che nel primo semestre del 2014 è cresciuto rispetto al primo semestre del 2013 e per quanto riguarda la pelletteria e le calzature a due cifre (+16%) . Siamo molto soddisfatti per questo significativo accordo che ha il fine di sviluppare la collaborazione fra le nostre due realtà moda, in un’ottica di reciprocità”.