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Moda: Belstaff punta al mercato asiatico e apre a Seul

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Milano, 3 ott. (Adnkronos) – Belstaff parte alla conquista del mercato asiatico e apre due boutique a Seul, in Corea del Sud. Lo riferisce in una nota la società, sottolineando che si tratta del primo passo per un investimento a lungo termine rivolto a continente asiatico. ”Il nostro primo passo – spiega l’amministratore delegato Gavin Haig – è avvenuto a Seul in considerazione del ruolo influente che gioca oggi la Corea nel mondo del lusso a livello internazionale”.
Il design dei due store si ispira all’architettura e alla tradizione della Belstaff House in New Bond Street, a Londra, sede sia dell’headquarter che del più importante flagship store del marchio a livello globale. ”Il forte senso della tradizione e del design inglese – aggiunge Haig – combinati con una moderna sensibilità, sono perfetti per i più esigenti clienti del settore moda in Corea. Avevamo già notato una risposta straordinaria dai viaggiatori coreani all’interno dei negozi in Europa, attratti dal nostro leggendario ed iconico design ispirato al mondo delle motociclette; ora sono entusiasti del fatto che siamo in grado di portare Belstaff a casa loro”.
Il brand continua intanto a espandere la sua rete di vendita a livello globale. Prossima tappa, il Giappone: ”Sono particolarmente entusiasta – afferma Haig -. Il Giappone è stato la mia casa per 12 anni. Nelle prossime settimane partiremo per un viaggio di ricognizione, con l’intenzione di fare del Giappone la seconda tappa dell’incursione di Belstaff in Asia”