Home Nazionale Moda: Blogmeter, Mariano di Vaio fashion blogger più influente

Moda: Blogmeter, Mariano di Vaio fashion blogger più influente

0

Milano, 1 ott. – (Adnkronos) – Da una ricerca condotta da Blogmeter sui 40 fashion blogger italiani più seguiti sui social emerge la figura di Mariano di Vaio, leader assoluto su Facebook e il più coinvolgente su Twitter nonostante su questo social Chiara Ferragni registri il maggior numero di follower. E’ quanto emerge da una ricerca realizzata con il tool Social Analytics che ha messo sotto la lente i 40 fashion blogger italiani più seguiti sui social.
Questi personaggi, si legge, sono presenti in maniera capillare su tutto lo spettro dei social network più celebri come Facebook, Twitter, Instagram, Google+, YouTube e Pinterest. Tendenzialmente i blogger puntano sui contenuti fotografici, mentre per quanto riguarda le strategie prediligono il mix di contenuti fashion e vita quotidiana. Tuttavia, sebbene la loro presenza sia molto diffusa, in realtà aggiornano più frequentemente Facebook, Instagram e Twitter postando con regolarità contenuti nuovi e originali. Di contro utilizzano meno YouTube anche per la difficoltà di montare video interessanti, mentre Google+ e Pinterest risultano per lo più canali di ri-pubblicazione di contenuti già apparsi altrove.
Su Facebook emerge la figura di Mariano Di Vaio, che si conferma leader del social più popolare. Di Vaio acquisisce in due mesi e mezzo ben 500.000 fan grazie a post esclusivamente fotografici riguardanti per lo più i suoi viaggi e gli impegni lavorativi in giro per il mondo (Formentera, New York, Hong Kong). (segue)