Home Nazionale Moda: Boselli, esportare è imperativo, penalizzati da valore improprio euro

Moda: Boselli, esportare è imperativo, penalizzati da valore improprio euro

0

Milano, 17 set. – (Adnkronos) – L’imperativo categorico per il comparto moda è “esportare”, mentre un po’ di respiro arriva dalle manovre messe in campo dalla Bce che hanno portato a una flessione dell’euro sul dollaro. Ma non è ancora sufficiente. Si deve arrivare a un cambio 1 a 1. Ne è convinto il presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Mario Boselli, che, intercettato all’ingresso della prima sfilata in calendario oggi, evidenzia come vi siano segnali di ottimismo dal comparto moda, nonostante Cnmi abbia rivisto al ribasso le stime di crescita, portandole dal 5% al 4,2%.
Ma questo, fa notare all’Adnkronos Boselli, “dopo tre anni di segno meno. Avevamo previsto +5%,. Ora sarà +4,2%. Ma rispetto al segno meno degli anni precedenti dico che va bene”.
“Dobbiamo continuare a esportare esportare ed esportare” indica Boselli, evidenziando che bisogna guardare “soprattutto ai paesi nuovi consumatori, che sono lontani. Questo soprattutto grazie anche alla nuova parità euro-dollaro che finalmente è sceso sotto 1,30. Esportare significa importare ricchezza, valori aggiunti che sostengono questo Paese in un momento in cui non funziona il mercato interno”. (segue)