Home Nazionale Moda: ContactLab, 4,2 mln in Italia comprano on line, 16% utenti regolari (3)

Moda: ContactLab, 4,2 mln in Italia comprano on line, 16% utenti regolari (3)

0

(Adnkronos) – “Il cliente italiano sta diventando sempre più esperto: si informa su internet, compara prezzi, condivide e commenta sui social media, fa acquisti nel retail tradizionale così come online. Dovremo dunque abituarci a parlare di Commerce senza distinguere tra offline o online” commenta Andreas Schmeidler, Country Manager Italia di vente-privee.
I soci italiani di vente-privee cercano sul sito le marche e la qualità dell’offerta, amano particolarmente il made in Italy. La moda (abbigliamento, accessori, calzature e lingerie) pesa per il 73% delle vendite proposte sul sito italiano, ma negli ultimi 3 anni abbiamo sviluppato numerose categorie che hanno permesso di differenziare l’offerta e attrarre anche la clientela maschile che oggi rappresenta circa il 40% dei soci. Le abitudini di acquisto sul nostro sito sono correlate al modello della vendita-evento: dalle 7 alle 9 del mattino abbiamo il picco d’accesso in cui viene venduto oltre il 60% dei prodotti”.
Schmeidler ricorda infine che “il canale mobile incide sul 40% del traffico e del fatturato; lo smartphone ha picchi di utilizzo al mattino nel momento di mobilità verso il luogo di lavoro e si alterna al computer, mentre alla sera abbiamo un forte traffico attraverso tablet a cui la clientela maschile è sempre più affezionata”.