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**Moda & Design** (9)

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– Il fashion online è il principale settore per numero di acquirenti: sono 4,2 milioni in Italia, cioè il 16% del totale utenti internet regolari, che hanno speso mediamente 500 euro in un anno per prodotti di moda. E’ quanto emerge da una ricerca condotta sull’e-commerce da ContactLab e presentata in anteprima per hybris in occasione dell’evento ‘Omnicommerce, il futuro del Made in Italy’.
Lo studio, dal titolo ‘European Digital Behaviour Study’, (disponibile in download gratuito all’indirizzo http://www.contactlab.com/it/risorsa-in-evidenza/ecommerce-fashion), ha coinvolto quest’anno quasi 25.000 utenti internet tra quelli intervistati nella fase campionaria e quelli raggiunti grazie all’adesione all’indagine di oltre 25 merchant, che hanno veicolato il questionario dell’indagine alla propria customer base.
Osservando la crescita del comparto negli altri paesi europei (in Gran Bretagna gli shopper di moda sono l’81%) si nota tutto il potenziale italiano, destinato a crescere ulteriormente. I canali di acquisto offline risultano essere ancora preponderanti anche se, prendendo in esame il totale utenti che hanno fatto un acquisto di moda nelle ultime 4 settimane quasi il 20% ha utilizzato i canali online. (segue)