Home Nazionale Moda: le sfilate accendono Milano, tra eventi e cinema (3)

Moda: le sfilate accendono Milano, tra eventi e cinema (3)

0

– Inizia il 15 per concludersi il 21 (dalle 10 alle 20), ‘Gateway to Fashion Future @Expo Gate’: la ‘porta’ di Expo di largo Cairoli ospita una mostra in cui le più prestigiose scuole di moda italiana, tra cui Naba, Ied, Domus Academy, Polimoda, Iuav, Accademia di Costume e Moda e Istituto Secoli, espongono al pubblico le ultime creazioni dei loro studenti più promettenti. In Expo Gate sarà possibile anche seguire in streaming le sfilate. Il 16 settembre, dalle 19 alle 21, opening party con dj set di Scrunch/Stefano Fontana; il 21 alle 15, incontro pubblico con Renzo Rosso, fondatore di Diesel e presidente del gruppo Otb.
Al Fashion Hub, di via Mercanti (dal 17 al 22 settembre) ‘Sofia Loren – mostra fotografica’ realizzata in collaborazione con Olycom. Sempre al Fashion Hub, ‘Cuoio di Toscana’, il Consorzio che raggruppa le più importanti aziende conciarie del distretto toscano, insieme a Camera Nazionale della Moda Italiana dedica lo spazio ‘Il cuoio della moda: le maestranze artigianali’. Stessa sede per ‘Fashion Moda – Fashion meets art’, progetto realizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana, Open Care e Naba. ‘Isole digitali’, dal 14 al 22 settembre, indica le aree che consentono l’accesso alla rete grazie al Wi-Fi gratuito e sono dotate di colonnine per la ricarica di tutti i dispositivi elettronici.
‘Hans Feurer ‘ è di scena alla Permanente di via Turati con una mostra dedicata a uno dei più importanti fotografi di moda degli ultimi 40 anni. E ancora ‘Krizia now. Looking back. Going forward’ in mostra in corso Magenta 24 il 20 settembre dalle 10 alle 22. Evento speciale per i 20 anni della maison, con ‘Marni Flower Market’, in via Via Besana 12 il 21 settembre. Mostra fotografica anche per ricordare ‘Valentina Cortese. la diva’, al Teatro San Babila, dal 17 settembre al 20.